I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 11 maggio 2018
Quello che mi piace di Parigi è l’attenzione “all’umore” ed al benessere delle persone, la cura dei dettagli, anche nelle zone meno turistiche, come questa situata nel 13° arrondissement sul bordo della Senna. Sono in corso molti lavori di ristrutturazione alla Gare d’Austerlit, una delle sei stazioni ferroviarie parigine, e per “sopperire” un po’ ai vari disagi, come ad esempio l’allungamento di qualche percorso, l’hanno “vestita” a nuovo per rallegrare le persone in transito un po’ scocciate. Ho osservato che, oltre a me, molte altre persone “in transito” hanno apprezzato quest’iniziativa, soffermandosi a guardare, a leggere stupite.
Praticamente un’intera facciata della stazione era “rivestita” con vari disegni del mitico Corto Maltese. Il famoso fumetto nasce nel 1967 dalla penna e dalla fantasia di Hugo Pratt, e le sue avventure sono convinta facciano parte della vita di molti miei coetanei.

Non sono un eroe, mi piace viaggiare e non amo le regole, ma ne rispetto una soltanto, quella di non tradire mai gli amici.
Ho cercato tanti tesori senza mai trovarne uno, ma continuerò sempre, potete contarci, ancora un po’ più in là…
Corto Maltese

 



0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog